Lenovo Mirage Solo: il visore stand alone Power by DayDream – CES 2018

di Nikolas Pitzolu 0

In pieno CES 2018 Google sta introducendo nuove proposte per la realtà virtuale, una di queste è il nuovo Lenovo Mirage Solo: Visore daydream stand alone!

Google è partita in sordina con la sua proposta per la realtà virtuale: inizialmente l’ha implementata nel sistema operativo Android senza troppo clamori per poi portarsi avanti con le successive versioni.

Poi arrivarono i visori daydream che volevano, in maniera molto più economica delle proposte top, far immergere il cliente in una realtà virtuale – per lo meno soddisfacente.

Nelle scorse ore è stato presentato nel dettaglio dagli stand del CES 2018 il Lenovo Mirage Solo. Nel dettaglio perché già sapevamo della sua esistenza dall’ultimo Google I/O 2017 e la particolarità inedita è che non servirà il proprio smartphone Android per utilizzarlo ma semplicemente lo stesso visore, che già al suo interno ha tutto ciò che serve per immergersi nella realtà virtuale.

L’hardware all’interno e l’ottimizzazione della tecnologia legata al software, ad esempio, fanno si che l’ambiente virtuale sia completamente fermo ed immobile: in questo modo si riduce il motion sickness – che in questa categoria di apparati può davvero essere fastidioso – e uniformare la realtà virtuale con punti fermi e maggiore immersività.

Lenovo ha pensato anche ad un sistema di mirroring in tempo reale in Full HD e 60 fps, che in maniera Wireless permette di condividere ad uno schermo esterno quello che si sta vivendo all’interno del visore per poterlo far fruire agli spettatori.

Infine, i contenuti! Senza contenuti queste esperienze perdono di efficacia.

In primis, tutti i contenuti accessibili Daydream saranno fruibili anche nel visore stand alone e poi è in dirittura d’arrivo il gioco Blade Runner Revelations appositamente creato e in esclusiva temporanea per il Mirage Solo di Lenovo.

La realtà virtuale sta sempre più prendendo forma concreto e accessibile, sembra un ossimoro ma è così!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link