NVIDIA presenta un display da gaming 4K da 65 pollici – CES 2018

di Francesco Siciliani 0

NVIDIA ha presentato un prodotto davvero interessante al CES 2018. Si tratta di un monitor per i video giocatori da 65 pollici con risoluzione 4K.

NVIDIA fa anche televisori? Non esattamente anche se ci si aspetterebbe proprio questo guardando questo nuovo, e gigantesco, monitor da gaming. Si tratta di una vera e propria TV da video giocatori, date le dimensioni. Il prodotto infatti è da ben 65 pollici e offre una risoluzione massima 4K. Ma non è tutto qui, scopriamo perchè questo monitor è così tanto performante e adatto ai video giocatori che vogliono il massimo livello di gaming possibile.

Il display in questione fa parte della categoria BFGDs, ovvero Big Format Gaming Displays, e integra la tecnologia proprietaria di NVIDIA chiamata G-SYNC che ottimizza le performance del prodotto e la qualità d’immagine e di refresh. Ma non è una TV tradizionale: è “semplicemente” un monitor per gamers.

Chiaramente viene supportato l’HDR, lo standard DCI-P3 full gamut e il refresh rate a 120Hz. La luminosità del pannello arriva ad un picco di 1000nits con una struttura del pannello ottimizzata per la massima definizione possibile. La latenza è ridotta al minimo, ovviamente per chi vuole le massime performance di gioco.

Ancora, la TV da gaming (risulta difficile non chiamarla così) integra anche il supporto ad NVIDIA SHIELD e quindi esegue tutte le operazioni che può eseguire il set-top box del produttore, compreso lo streaming dei contenuti multimediali d’intrattenimento in 4K, e arriva anche con il controller in confezione. Il tutto quindi senza la necessità di acquistare anche il set-top box.

Al momento mancano i dati relativi alla commercializzazione, disponibilità e prezzo ma una cosa è certa: sarà difficile trovare una scrivania sulla quale posizionare questo mostruoso monitor. I gamers interessati a spendere per questo display, perchè sicuramente il costo non sarà dei più contenuti, dovranno rivedere il setup della propria postazione di gioco.

Noi vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo e, nel frattempo, vi alleghiamo il video di presentazione del prodotto:

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link