SalonLab: ecco il gadget che vi dirà quanto male stanno i vostri capelli

di Francesco Siciliani 0

Se avete sempre desiderato un sistema capace di analizzare al meglio i vostri capelli e il loro stato di salute, forse a breve potrete essere accontentati. E’ possibile che al CES 2018 venga presentato SalonLab, un sistema capace di analizzare i capelli e fornirvi un feedback. Così potrete capire quanto male stanno i vostri amati capelli.

Un sistema del genere potrebbe essere utilissimo in quanto potrebbe aiutare gli utenti a capire di cosa hanno bisogno i propri capelli, consigliare i prodotti migliori per prendersene cura e quindi allungarne la vita e renderli più forti e sani. Insomma, finalmente un sistema capace di consigliare gli utenti su misura, non come le magiche pubblicità dei prodotti che promettono di tutto.

Questo prodotto verrà realizzato da Schwarzkopf, marchio che fa parte di Henkel Beauty Care. Si tratta di un sistema chiamato SalonLab che sfrutterà diversi sensori a luce visibile e infrarossi per analizzare i capelli e aiutare tutti a trovare il miglior tipo di intervento mirato, dal tipo di shampoo al trattamento da utilizzare, al piano colore e via discorrendo. Utilissimo quindi per i professionisti ma anche per gli utenti singoli, sempre se il costo dovesse essere “umano”.

SalonLab avrà chiaramente un’applicazione dedicata per smartphone e tablet che aiuterà gli utenti nel processo di analisi. Vedremo questo dispositivo in occasione del CES 2018 di Las Vegas e lo troveremo in commercio entro la fine dell’anno in corso.

L’idea è assolutamente interessante e potrebbe suscitare un grande interesse in tutto il mondo. Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link