Bixby 2.0: in arrivo il 18 ottobre una versione aggiornata

di Claudio Stoduto 0

Annunciato come una funzione rivoluzionaria insieme al Samsung Galaxy S8, Bixby a distanza di mesi non ha ancora convinto gli utenti.

C’è chi lo ha definito un flop, chi lo ha definito un cantiere aperto e chi invece ha già smesso invece di credere nel progetto. Fra questi però non c’è Samsung che, come giusto che sia, continua ad investire sulla funzionalità sperando di vederla crescere piano piano con la speranza di poter avere sul mercato qualcosa di realmente concreto e valido da offrire agli utenti.

A tal proposito viene rilasciata in queste ora un’interessante notizia secondo la quale la società possa realmente rilasciare una versione aggiornata e migliore del suo assistente virtuale.

Bixby 2.0, questo dovrebbe essere il nome, sarà rilasciato durante una conferenza dedicata agli sviluppatori ed organizzata per il 18 ottobre a San Francisco. In essa dovrebbero essere annunciate alcune novità interessanti in merito allo sviluppo futuro ed alle nuove funzionalità tra cui l’integrazione con servizi di terze parti. Non viene difficile pensare, così come ha fatto Apple con Siri, che l’azienda possa mettere dentro al calderone delle collaborazioni ufficiali con Uber o Google per integrare al meglio la propria AI ai servizi già presenti sul mercato.

In questo modo Samsung vuole forse cercare di riprendere delle quote di mercato in questo settore vista la grande espansione della stessa Siri, di Amazon con Alexa e di Google con il suo Assistant. L’azienda coreana non vuole essere da meno nonostante abbia ancora da compiere moltissimi passi verso uno sviluppo ben integrato, stabile e soprattutto funzionale a tutti gli utenti.

La vera domanda per Samsung però è legata alla semplice compatibilità con i suoi prodotti. È vero che si tratta di una delle aziende con il maggior numero di smartphone sul mercato, ma siamo sicuri che questa non apertura possa giovare a Bixby?

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link