LeEco X950: prime indiscrezioni sul nuovo modello?

di Claudio Stoduto 0

LeEco X950 potrebbe essere il nuovo dispositivo dell’azienda cinese che stava tanto facendo bene nel corso di questi anni salvo poi perdersi.

Se ben vi ricordate, LeEco era stata definita da molti degli addetti ai lavori come l’astro nascente del settore tecnologico con delle potenzialità, economiche e non solo, che avrebbero fatto impaurire chiunque.

I primi risultati sul mercato furono interessanti ed i prodotti che arrivarono, grazie ai vari importatori di turno, stupirono moltissimi utenti tanto da creare un grande interesse intorno ad essi.

Poi è arrivato però il momento di flessione così come altre società orientali, prima fra tutte Meizu. LeEco non ha più conquistato il cuore degli utenti con i nuovi modelli ed anzi ha preferito seguire una sua strada tutta alternativa che l’ha portata ad aver perso delle quote di mercato ed appeal fra gli stessi investitori.

Sono ormai mesi che si parla di un nuovo modello e questo LeEco X950 potrebbe essere il primo, dopo il periodo di pausa dell’azienda, a ritornare sul mercato in maniera concreta.

Come si vede delle immagini questa volta il design sembrerebbe curato e non copiato o preso in prestito da altri terminali. Interessante è il gioco dedicato nella parte posteriore alle due fotocamere che, stando a quanto emerso, potrebbe funzionare come un po’ tutti i modelli visti fino ad oggi e provenienti da Oriente (camera principale + camera per l’effetto ritratto). Oltremodo è ancora già interessante la parte frontale che riprende solamente due fasce che chiudono e coprono il display superiormente ed inferiormente lasciandogli un ampio spazio. Tuttavia crediamo che non si tratti di un prodotto senza cornici bensì dello stesso stile usato sugli ultimi modelli visti qualche mese fa e con una cornice nera intorno che, a display spento, simula un effetto borderless.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli sul dispositivo ma la nostra speranza è quella che si possa continuare il precedente filone e quindi continuando ad utilizzare delle componentistiche hardware di primissimo livello come i vari processori Snapdragon di Qualcomm o i più famosi sensori fotografici di Sony.

Sicuramente possiamo dire che LeEco dovrà recuperare del terreno nei confronti della concorrenza e lo dovrà fare con un prodotto assolutamente convincente sotto ogni punto di vista ma soprattutto conquistando i consumatori finali.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link