Superati i 1000 chilometri con un Tesla Model S 100D!

di Claudio Stoduto 0

Il mondo dell’auto sta andando verso una direzione tecnologica che potrà non piacere da un lato ai puristi, ma dall’altro sta rendendo dannatamente interessanti tutte le nuove automobili prodotte con questa nuova ottica.

Non a caso Tesla è tra le aziende che noi tecno-maniaci seguiamo con molto interesse e, dopo il lancio della Model 3 di pochi giorni fa, ecco arrivare una nuova interessante notizia riguardante un record di durata delle batterie.

Battuto il precedente record (901 chilometri) di lunghezza raggiunta con una Tesla Model S. Ora il limite è stato imposto a 1078 chilometri con una sola carica ed è stato raggiunto sul modello più spinto, la Model S P100D. Ad inorgoglirci ulteriormente dell’obiettivo raggiunto è il fatto che è stato raggiunto dal nostro connazionale Rosario Pingaro, nonché membro del Tesla Owners Club Italia, nel tratto tra Capaccio-Paestum e Salerno.

Come è stato raggiunto questo traguardo? Aria condizionata spenta, una velocità media di 40 chilometri orari ed una serie di accorgimenti imparati nei vari corsi dedicati per guidare al meglio un’auto elettrica.

Per alcuni aspetti è un caso limite esagerato, ma sicuramente è un gran bel segnale per il futuro del settore. Futuro a cui Elon Musk ci sta iniziando a far abituare con le sue auto iper-tecnologiche.

Infine, proprio il Boss di Tesla, ha riconosciuto il record e ha fatto personalmente su Twitter i complimenti al Tesla Owners Club italia!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link