Andoer 15.6, la cornice digitale con funzioni avanzate – RECENSIONE

di Giuseppe Migliorino 0

Qualche anno fa andava di moda avere una cornice digitale, poi smartphone e tablet hanno contribuito a rendere meno affascinante questo accessorio. Andoer propone però una soluzione più avanzata, con un prodotto che offre un’alta risoluzione e uno schermo da ben 15.6 pollici, insieme ad alcune funzioni avanzate.

Confezione e design

Confezione un po’ spartana, al cui interno troviamo la cornice Andoer, l’alimentatore, il telecomando, il supporto da tavolo e il libretto d’istruzioni.

Il prodotto è di colore bianco, con schermo da 15.6 pollici e cornici abbastanza spesse, per un design che non ci ha colpito particolarmente. Evitabile anche il grande logo “Andoer” grigio in basso a sinistra. Le dimensioni totali sono di 39,4 x 38,4 x 13,2 cm, per un peso di 900 grammi.

Lo schermo non è di tipo touch e tutte le funzioni vengono gestite tramite un telecomando bociattissimo dal punto di vista dell’aspetto esteriore, ma con tasti comodi da utilizzare e con tutto ciò che serve per sfruttare le varie funzioni della cornice. Assicuratevi di acquistare la batteria a bottone CR2032 o BR2032, non inclusa nella confezione. Sul retro della cornice sono comunque presenti i tasti per gestire menu e funzioni della cornice.

Funzioni e caratteristiche

Lo abbiamo detto più volte, si tratta essenzialmente di una cornice digitale che permette di vedere foto e video, ma anche di ascoltare musica e di leggere ebook. Andoer integra due altoparlanti stereo di buona qualità, sia quando visualizziamo un video, sia quando riproduciamo un qualche brano musicale. Tra l’altro, viste le dimensioni dello schermo, questa cornice può essere tranquillamente utilizzata anche per guardare un film in camera. Manca una batteria interna, quindi la Andoer può essere utilizzata solo se collegata all’alimentatore.  Quando accesa, la cornice può essere utilizzata anche per mostrare data e orario. Disponibile la lingua italiana per tutti i menu.

Quello che ci ha colpito positivamente è la qualità dello schermo. Si tratta di un display da 15.6 pollici con risoluzione 1280 x 800, in grado di mostrare in moto nitido foto e video. Ottime anche la luminosità e l’angolo di visualizzazione, che permette di visualizzare nitidamente le immagini anche se ci troviamo di lato. Dalle impostazioni possiamo poi scegliere il timer per lo slideshow delle foto, ma manca la funzione random per la riproduzione casuale delle immagini. Quello che ci ha colpito positivamente è la qualità dello schermo. Si tratta di un display da 15.6 pollici con risoluzione 1280 x 800, in grado di mostrare in moto nitido foto e video. Ottime anche la luminosità e l’angolo di visualizzazione, che permette di visualizzare nitidamente le immagini anche se ci troviamo di lato.

IMG_7611 IMG_7608 IMG_7605 IMG_7609 IMG_7613

La cornice supporta anche i sottotitoli per i video compatibili e permette di effettuare uno zoom sia durante la riproduzione dei filmati che sulle foto. Quando riproduciamo un brano, sullo schermo compaiono le informazioni su titolo e artista (se, chiaramente, presenti nel file). Inoltre, se nel brano è stato inserito il testo, questo sarà mostrato durante la riproduzione.

Per quanto riguarda i file supportati, la cornice Andoer consente di riprodurre video RM, RMVB, MOV, MKV, M4v, MPG, FLV, PMP, AVI, VOB, DAT, MP4 e 3GB; per quanto riguarda i file audio, abbiamo il supporto per MP3, MP2, MP1, WMA, OGG, APE, FLAC, AC3, RA e AAC; foto JPG.

Tutti i file possono essere caricati tramite porta USB, utilizzando una qualsiasi pen-drive, e tramite lettore di schede SD/MMC

Conclusioni

Un prodotto con pregi e difetti. Design da rivedere, e questa è una pecca non da poco per un prodotto che di fatto fa parte dell’arredamento di casa; telecomando con un design anni ’90, ma su questo possiamo anche passarci. Interfaccia semplice da utilizzare, anche se graficamente possono essere apportati dei miglioramenti.

Per il resto, lo schermo è di ottima qualità (ci ha sorpresi anche per l’elevata angolatura di visuale), l’utilizzo del prodotto è semplicissimo e la compatibilità con i vari file multimediali consente di riprodurre gran parte di foto e video.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

La cornice Andoer è disponibile su Amazon al prezzo di 85,99€.

7.0

Cornice con uno schermo immenso, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Compatibile con quasi tutti i file multimediali, facile da utilizzare. Design da rivedere.

Voto
7.0
70%

Pro

Rapporto qualità/prezzo
Compatibilità con tanti file audio e video
Facilità di utilizzo

Contro

Design
Manca la funzione random per le foto
Assenza batteria per telecomando

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
SEGUICI E RESTA AGGIORNATO!
 
close-link