HTC presenterà nel 2017 il suo prodotto VR mobile

di Francesco Siciliani 0

Il mondo della realtà virtuale (VR) è protagonista di due filosofie di pensiero profondamente differenti. Alcuni ritengono che il mondo VR sia molto interessante e pieno di potenzialità, altri non riescono ad apprezzarlo. In ogni caso, sempre più produttori si lanciano in questo settore e adesso sappiamo che HTC, entro la fine dell’anno, presenterà la sua soluzione VR mobile.

HTC offrirà la sua visione del mondo VR mobile (HTC Vive non rientra in questa categoria) entro la fine dell’anno. Questo è quanto appare in rete dopo alcune dichiarazioni del CFO di HTC, Chia-lin Chang, a CNET.

Il prodotto funzionerà con lo smartphone U Ultra della casa (probabilmente anche con altri terminali HTC – lo scopriremo solo in seguito) e sarà molto più che un semplice “headset” VR.  HTC non dovrebbe realizzare un prodotto simile al Gear VR di Samsung o al Daydream, stando a quanto dichiarato, in quanto la società sembra avere dei piani interessanti che vogliono combinare la realtà virtuale con il mondo mobile e con la mobilità.

Chang ha anche riferito che l’intenzione di HTC è di lanciare il prodotto durante l’anno in corso. C’è da specificare che, soprattutto negli ultimi tempi, HTC si sta interessando davvero tanto al mondo della realtà virtuale. Staremo a vedere cosa verrà sviluppato e presentato. Vi informeremo, chiaramente, sugli sviluppi nel settore.